Firenze dai Medici al neoliberismo in tempo di crisi

Una nuova inchiesta del Giornale, a cura di Cristina Donati: gli attori, le criticità, i programmi e le sfide del capoluogo toscano.

Nell’ambito dell’inchiesta su Firenze, il sindaco ci aggiorna sul futuro della città con il nuovo piano strategico Rinascimento metropolitano, l’operazione Invest in Florence e lo sviluppo delle maggiori infrastrutture.

Nell’ambito dell’inchiesta sul capoluogo toscano, l’assessore comunale all’Urbanistica risponde alle criticità riguardanti l’imprenditoria privata e gli investimenti pubblici.

Nell’ambito dell’inchiesta su Firenze, il direttore degli Uffizi illustra un panorama ricco di numerose offerte culturali.

Nell’ambito dell’inchiesta su Firenze, Fabrizio Rossi Prodi, Francesco Gurrieri e Gabriele Del Mese riflettono sui temi dell’architettura contemporanea, dell’Università e dell’alta velocità.

Nell’ambito dell’inchiesta sul capoluogo toscano, la curatrice Cristina Donati descrive i grands travaux sul patrimonio storico; ovvero, la trasformazione della città a “volumi zero”.

Related Posts